Sinapsi - Web Based Software Sinapsi - Web Based Software Sinapsi - Web Based Software

Collaborazioni

Vuoi sperimentare sinapsi?

Museo Galileo

In uno dei templi della sicenza entra anche Sinapsi

Il data base a grafi è uno strumento particolarmente adatto alla gestione di dati complessi e fortemente interrelati: l’utilizzo dei grafi permette di modellare qualsiasi tipo di scenario attraverso un insieme di nodi e relazioni.

L’uso di un data base a grafi in sostituzione dei più diffusi modelli relazionali, permette una descrizione del patrimonio informativo articolata, flessibile ed espandibile, in grado di rispondere ai radicali mutamenti in corso nella gestione dei patrimoni informativi.

Tutto questo è in fase di sperimentazione su due progetti complessi ma decisamente stimolanti. ll primo riguarda la sperimentazione di uno scenario di valorizzazione sulla prospettiva, vista dal punto di vista scientifico, iconogafico e tramite percorsi di navigazione predefiniti.

Il secondo scenario riguarda una delle figure più eclettiche, forse la più eclettica della nostra storia, ovvero Leonardo da Vinci. Le relazioni irradiabili da ogni singola informazione su Leonardo sono complesse e mutildisciplinari. Sinapsi affronta il problema con la sua capacità di flessibilizzare informazioni e creare relazioni complesse con semplicità.

Partners

Esempi di applicazioni di successo

GAP e Digilab assieme

GAP e Digilab assieme

GAP e Digilab collaborano sperimentando le potenzialità di Sinapsi
Vai al progetto
Museo Galileo

Museo Galileo

In uno dei templi della sicenza entra anche Sinapsi
Vai al progetto