CeBIT (CENTRUM FÜR BÜROAUTOMATION, INFORMATIONSTECHNOLOGIE UND TELEKOMMUNIKATION) è la principale fiera di settore per l’information and communication technology.

L’edizione del 2017 tenutasi ad Hannover nel mese di Marzo con 3000 espositori provenienti da 70 nazioni e più di duecentomila visitatori, conferma l’importanza dell’evento come luogo di incontro e di scambio per tutti i settori del digitale, come conferma l’after show report dell’ Edizione 2017.

Il team Sinapsi ha partecipato per la seconda volta a questo importante evento internazionale con un area dedicata alla presentazione delle numerose possibilità offerte dal software nei più disparati settori.

L’evento, quest’anno più che mai ha esplorato le potenzialità della digitalizzazione in tutte le sue sfumature: big data & business intelligence, sicurezza aziendale,  cloud computing,  realtà aumentata, intelligenza artificiale, cybersecurity, internet of things, self-driving car; nessuna faccia dell’impatto delle tecnologie digitali sulle nostre vite è stato trascurato. Nessun limite, come chiarisce lo slogan della manifestazione, dedicato all’economia digitale: “d!conomy No Limits.

La partecipazione al CeBIT stata un’opportunità di scambio e confronto con espositori e visitatori provenienti da moltissimi paesi europei ed extraeuropei. Contatti molto interessati che avremo cura di coltivare nei prossimi mesi nella prospettiva di una diffusione del nostro software al di là dei confini nazionali, già esplorata con l’acquisizione tra i clienti di agenzie ed istituzioni radicate oltre i confini territoriali, come la FAO e gli Archivi Nazionali degli Emirati Arabi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *