TEAM

PROGETTAZIONE E SVILUPPO. SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ.

IL TEAM DI SINAPSI NASCE DALL’INCONTRO DI PROFESSIONALITÀ CHE DA ANNI OPERANO NEL MONDO DEI BENI CULTURALI.

Il progetto Sinapsi è promosso da CO.PA.T. Soc. Coop (in collaborazione con Heritage Srl) e da Gap Srl,
con la supervisione scientifica di Digilab – Centro interdipartimentale di Ricerca e Servizi dell’Università La Sapienza di Roma.

COPAT

Tra le più importanti cooperative italiane di servizi per musei, archivi e biblioteche, Copat vanta una competenza a 360° gradi nel trattamento dei beni culturali. Dal 2013 è socia di Heritage Srl, startup innovativa specializzata nella progettazione di nuovi modelli di fruizione per il patrimonio culturale.

GAP

La GAP è stata tra le prime aziende in Italia ad offrire servizi professionali di digitalizzazione. In oltre venti anni di attività  i servizi offerti si sono evoluti con le esigenze degli utenti e l’azienda si propone attualmente come punto di riferimento per la realizzazione di progetti di digitalizzazione complessi in tutti i settori dei Beni Culturali.

DIGILAB

Istituito da Sapienza Università di Roma dal 2012, Digilab è nato su iniziativa di sette dipartimenti umanistici e scientifici per potenziare la ricerca scientifica interdisciplinare nell’area dei beni e della produzione culturale. Ha sperimentato Sinapsi nell’ambito del progetto Sapienza Digital Library (SDL).

Development

Sinapsi 1.1 100%
Front end WEB 95%
Sinapsi 2.0 60%

Sinapsi è un software in evoluzione

Servizi

Il nostro team di figure professionali  altamente specializzate è in grado di offrire supporto completo per la creazione ed il mantenimento di banche dati e teche digitali

Hosting e Manutenzione
istallazioni Sinapsi

Personalizzazione
tracciati descrittivi

Sviluppo
moduli e funzionalità aggiuntive

Consulenza
progettazione banche dati 

Supporto
ottimizzazione banche dati 

Progettazione
portali e teche digitali

Personalizzazione
front end Web

Analisi e Recupero
banche dati

Vuoi documentare il tuo patrimonio? Contattaci!